Fondata nel 1941 da Francesco Carpinello, T.C.S. si tramanda di padre in figlio come una tradizione di famiglia. Nel corso degli anni è cresciuta, trasformandosi ed evolvendosi per assecondare le esigenze del mercato.
L'attività, svolta all'inizio unicamente dal fondatore, si è concentrata solo sul trasporto dei vini fino al 1969, anno in cui ha iniziato a occuparsi anche di materiali edili. Nel 1975 è poi iniziata l’avventura con i carburanti, che è diventata l’aspetto prevalente fino al 2004. Negli anni '70 i carburanti erano, infatti, più commercializzati di oggi, poichè servivano anche per il riscaldamento, mentre con la diffusione del metano e del gpl la mole di lavoro in quel senso si è ridotta.
A partire dal 1988, T.C.S. adotta anche l'uso della cisterna per il trasporto sfuso di materiali polverulenti (intonaci, sabbie e premiscelati) e nel 1994 inizia il trasporto con autocarri dotati di gru e quindi la possibilità di muovere merci per carico e scarico. In quel periodo prende parallelamente il via un più consistente aumento del personale, fino ad arrivare agli attuali 15 dipendenti.
Dal 2005 il movimento di materiali edili diventa l'attività prevalente.
Oggi T.C.S. è pertanto in grado di fornire servizi competitivi nel mondo dei trasporti edili su pallets, con centinati, cassonati e cisterne per sfusi polverulenti dotate di scarico pneumatico.
Recentemente è stata anche insignita dalla Camera di Commercio di Torino del Premio per la Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico, dedicato agli imprenditori che hanno gestito un’impresa da almeno 35 anni o ereditato e continuato un’attività imprenditoriale con più di 50 anni di vita. Con i suoi 71 anni, l'azienda risulta al nono posto nella graduatoria delle più longeve della provincia di Torino e in assoluto la più longeva nel settore dei trasporti.